La ferritina era salita hai valori

mio zio settantenne da una decina di anni soffre di ferritina molto alta.dalle analisi effettuate questa primavera abbiamo rilevato che la ferritina era salita hai valori di 2400,quando il valore massimo e' 200.il medico curante lo ha messo semplicemente a dieta e dopo 4 mesi i valori sono ancora molto elevati 2100.tenendo presente che la ferritina e' l'unico elemento sballato delle analisi,come ci dobbiamo comportare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La ferritina è anche un indice aspecifico di infiammazione; quindi è opportuno fare ricerche più approfondite

Un saluto

A. Baraldi