Status di portatore sano di anemia mediterranea

E' da una vita che vengo definita "Portatrice sana di anemia mediterranea" ma sinceramente non so se poso definirmi sana dati i livelli davvero bassi di emoglobina del mio sangue. Ma davvero non esiste alcuna cura o terapia per affrontare almeno i periodi in cui si fa sentire la stanchezza fisica?
Allego le mie analisi
Risultati WBC: tutto nella norma
Risultati RBC: Rbc 4.63 (da 4.2 a 5.5); Hgb 9.1 (12-16); Hct 28.4 (37-47); Mcv 61 (80-97); Mch 19.7 (26.0-32.0); Mchc 32.1 (31-36); Rdw 16.1 (11.5-15.5)
Risultati PLT: Plt 197 (140-400); Mpv 10.9 (7.7-10.4); Pct 0.214 (0.1-0.5)

Inolte elettroforesi emoglobinica non evidenzia bande patologiche; Emoglobina A2 5.5 (0.0-3.5)

In attesa di una cortese risposta ringrazio e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

le caratteristiche della forma eterozigote di anemia mediterranea sono proprio quelle da lei citate e non si possono modificare essendo determinate geneticamente.
La stanchezza più o meno accentuata rientra tra la sintomatologia.

Un saluto

A. Baraldi