Granulociti eosinofili alti e leucociti e eritrociti bassi

Buongiorno, ho ritirato gli esami del sangue per un controllo di routine e i valori segnalati sono i seguenti:
Leucociti 4,6 migl/uL su scala 4.8-10.8
Eritrociti 3,89 milioni/uLc su scala 4.2-5.4
Ematocrito 35,6% su scala 37-47
Granulociti Eosinofili 7.7% su scala 0-5

per completezza riporto anche altri valori della formula leucocitaria che rientrano nei valori normali
Granulociti Neutrofili 44% su scala 40-65
Granulociti Basofili 0,4% su scala 0-1
Linfociti 41,8% su scala 20-45
Monociti 6,1% su scala 0-10
Granulociti Neutrofili 2,03 migl/uL su scala 2-7
Granulociti Eosinofili 0.35 migl/uL su scala 0.02-0.5
Granulociti Basofili 0,02 migl/uL su scala 0-0.1
Linfociti 1.93 migl/uL su scala 0.8-4
Monociti 0.28 migl/uL su scala 0.12-0.8
Piastrine 254 migl/uL su scala 140-400

Faccio presente che giornalmente prendo mezza pastiglia di atenololo, mezza pastiglia per il controllo pressione (dosaggio da 20) e una pastiglia per il controllo del colesterolo (rientrato a buon valore negli ultimi esami 158).

Sono molto preoccupata per il valore alto dei Granulociti Eosinofili.

A cosa possono essere dovuti?
grazie e buona giornata.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli eosinofili aumentano in situazioni di allergie e/o parassitosi mail suo valore non è alto , è soltanto un poco oltre il limite . Non vedo altri problemi

Un saluto

A. Baraldi