Urgente parere medico su risultato analisi del sangue epatite b

Egregio Dottore, sono un ragazzo di 32 anni, per la prima volta ho effettuato le analisi del sangue per le epatiti. Negativi i test ANTI - EPATITE A IgM e ANTICORPI ANTI-HCV ma con mio grande stupore e preoccupazione ho questi risultati per quanto riguarda l'epatite B:

HBsAg POSITIVO
Anti-HBs 0.0 mUI/ml
Anti-CORE IgG POSITIVO
Anti-CORE IgM NEGATIVO
HBeAg NEGATIVO
Anti-HBe POSITIVO

Vorrei sapere cosa significa, perchè non ricordo se ho fatto o meno il vaccino. Grazie per la cortese attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

il quadro da lei descritto corrisponde ad una infezione acuta in fase tardiva o infezione cronica da HBV con bassa infettività.

Le consiglio una visita presso un infettivologo e la ripetizione, per conferma, degli esami

Un saluto

A. Baraldi