Analisi del sangue con esito sostanzialmente positivo tranne che per due valori eosinofili e

Salve,
di recente ho eseguito le analisi del sangue con esito sostanzialmente positivo tranne che per due valori eosinofili e monociti che sn risultati alti:
eosinofili:5,6% (0,0-4,0)
monociti:8,3% (0,0-8,0)
Infine nelle analisi sulle note appare scritto:"lieve eosinofilia".
Cosa vuol dire in corrispondenza dei suddetti valori?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per quanto riguarda i monociti lo scostamento è minimo e non pone problemi; riguardo gli eosinofili questi possono aumentare soprattutto nelle allergie e parassitosi, ma, nel suo caso, c'è soltanto un lieve aumento. Ripeta , magari , tra qualche tempo l'esame, ma stia tranquillo.

Un saluto

A. Baraldi