Esami del sangue con 2 valori fuori dal range

Buongiorno , il mio medico di famiglia mi ha prescritto degli esami del sangue in quanto ho spesso degli ematomi nelle braccia e nelle gambe , diciamo così , inspiegati.
Gli unici 2 valori fuori dal range sono :
VES:
PIASTRINE 120(RANGE 140/440)
GR.EOSINOFILI 0.39 (RANGE 0-0.35)

P.T 110 (range 70-110)

Il mio medico purtroppo è in ferie ora e vorrei sapere cosa comporta avere questi 2 valori fuori dalla norma come nel mio caso.
Il medico sosteneva , prima degli esami , che poteva essere la pillola concezionale.(assumo yasmin)
Sapete aiutarmi?? attendo con ansia una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
Elena
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei non ci riferisce il valore di INR del PT, ma diciamo che dovrebbe rientrare nella norma al limite massimo. Per quanto riguarda le piastrine, prima di fare ipotesi, ripeta l'esame con richiesta di conta piastrine in citrato, poichè con una certa frequenza nell'emocromo normale può esserci aggregazione pistrinica che incide sul valore totale , venendo una quota di piastrine sottratta alla quota reale; questo potrebbe anche essere in relazione all'assunzione di pillola. Per il resto non vi sono problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
tutti gli altri valori sono nella norma. Potrebbe dunque provocare problemi gravi continuare l'assunzione della pillola?
grazie mille per la sua risposta.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma no, c'è soltanto prima di tutto da ripetere l'esame come le ho detto per conta piastrine e poi fare valutare dal suo ginecologo la continuazione o il cambiamento della pillola. Stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
grazie infinite.