Parametri esami sangue superiori a norma

uomo 52 anni buona forma fisica peso 65 kg alt 168cm NO ALCOL NO FUMO
Nonostante l'assenza di sintomi da qualche anno i valori di alcuni parametri nell'esame del sangue risultano abbondantemente fuori norma: ultimo esame eseguito in maggio riporta : AST 51 (0/40)- ALT 90 (0/40) - GAMMA GT 136 (10/50) AMMONIO 123 (25/95)- epatite negativa - ecografia addome completo nella norma - consigliano di fare biopsia - chiedo se vale la pena approfondire con altri esami. Grazie e saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Fegato sofferente, il dato meno brillante e' l'ammoniemia, raccomandata biopsia.

Si vedono molti casi con ALT e GGT anormali, e alla fine risultano essere "steatosi" con "minimi segni flogistici", situazione benigna e non evolutiva.

In queste forme benigne pero' normalmente AST e ammoniemia restano normali, mentre quando si muovono anche loro, e' necessario un atteggiamento piu' attivo e meno banalizzante.

PS non e' questito ematologico ma internistico