Ferritina bassi anche senza avere particolari sintomi

Buonasera,

da tempo ho ferro e ferritina bassi anche senza avere particolari sintomi.
Esame del 20/10/14:

ferro 50 vn 45-170
ferritina 5,7 vn 15-300
g.r. 4.56 vn 4.5 - 6.0
hgb 13.5 vn 14 - 18
hct 42.3 vn 42-52
pcr 0.16 vn - 0.75
glic. 109 vn 60-99

elettroforesi -amilasi -got -gpt -ggt -lipasi -ldh - cpk -bilirubina normali

inoltre segnalo che da oltre dieci anni assumo inibitore di pompa tutti i gg per reflusso g.e.(alcune volte a gg alterni)

Cosa posso fare ? puo' essere colpa del farmaco ipp ??

grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il ferro è ai limiti di norma e la ferritina bassa; magari faccia, in accordo con il suo medico, qualche ulteriore esame come sangue occulto nelle feci ed anche esami per celiachia, se non l'ha già fatti ; dalle trascrizioni deegli esami manca il valore di MCV

Un saluto

A. Baraldi