Le mie analisi precedenti hanno dato un valore

salve sono un ragazzo di 22 anni 178cm x 78kg. Una settimana fa ho fatto le analisi del sangue di routine per poter diventare donatore. Risultati in mano non sono stato ritenuto idoneo per tre valori fuori norma: Creatininemia 1.9 mg/DL, ferritinemia 10, sideremia 28. tutto il resto è a posto. Ovviamente ho consultato il mio medico: ha detto di non preoccuparmi per ferritinemia e sideremia, ma di essere un po' allarmato per la troppo alta creatininemia. Visto il contesto pero' in cui sono state fatte le analisi ha detto che un valore del genere per quest'analisi poteva starci in quanto: 1)pratico bodybuilding e la era prima del prelievo mi ero assiduamente allenato. 2) da due mesi assumo creatina etil estere prima e dopo allenamento in totale 20 grammi al giorno. Altri integratori includono proteine in polvere.
Il suo parere finale per cui non è stato allarmante. Mi ha detto di diminuirla se non eliminarla per un po' e di bere sui 3-4 litri d'acqua al di. Ripetere le analisi tra un mese. Premetto che tutte le mie analisi precedenti hanno dato un valore di 1.2 , 1.3 di creatinina, esami svolti a riposo, a digiuno ecc....Volevo avere un vostro parere. grazie arrivederci.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Chieda il dosaggio dela Cistatina C come stimatore piu' attenddibile della funzionalita' renale (filtrazione glomerulare).

Quando uno prende creatina e sollecita troppo i muscoli, la creatinina come indicatore endogeno perde valore. La sua concentrazione si alza perche' lei ne produce quantita' smodate, non perche' il rene ha problemi di eliminazione.