I valori sono tutti nella norma tranne uno denominato "creatina chinasi"

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni, 2 settimane fa ho fatto gli esami del sangue e delle urine ed i valori sono tutti nella norma tranne uno denominato "creatina chinasi"; ho visto che il range dei valori può aver un massimo a 198 mentre il mio valore è 226. Da cosa può dipendere?E' un valore che si può comunque considerare nella norma o devo preoccuparmi di ripetere le analisi o qualche altro esame specifico?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il CPK può aumentare in corso di terapie con psicofarmaci, terapie iniettive, terapie con statine, attività sportiva ecc. Ripeta tra qualche tempo l'esame ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi