Analisi del sangue, cosa ne pensa?

Salve Dottori
a breve dovrò fare le visite per un importante concorso. Ho fatto le analisi del sangue e sono usciti 2 valori leggermente alterati:
sulle elettroforesi di proteine i valori erano questi

ALBUMINA 63,3 52,0 - 68,0
ALFA1 1,6 2,0 - 5,0 <------ VALORE ALTERATO
ALFA2 8,0 6,6 - 13,5
BETA 14,1 11,0 - 21,0

Mentre sulle analisi del sangue, l'unico valore leggermente alterato è sulla voce "emocromo con formula"

HT 41,8 VALORE DI RIFERIMENTO = 42 - 52

Cosa sono le alfa1? E l'ht? Devo precoccuparmi?
Sono un ragazzo di 29 anni, 180 cm di altezza e 85kg di peso, sportivo, robusto, corro 3 volte a settimana per circa un'ora / un'ora e mezza.
Grazie mille.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Ai fini pratici sono alterazioni prive di significato clinico.

L'elettroforesi zonale e' un esame obsoleto, l' alfa 1 e' un gruppo di proteine comprendente diverse molecole (alfa uno antitripsina, alfa uno glicoproteina acida ecc. ) che oggi, volendo, si fa prima a misurare direttamente una per una.

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, quindi dice che non c'è bisogno di allarmarsi ce che sia nella norma? Glielo chiedo perchè ho notato che alcuni laboratori hanno come valori di riferimento 1,5 - 4,5 mentre le analisi che ho fatto io hanno come valore di riferimento 2 - 5, come si fa a capire quale valore è giusto? grazie mille per le eventuali risposte.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sono range di normalita' molto simili ed entrambi "giusti". Il profano guarda i decimali e gli asterischi, il medico fa una valutazione d'assieme.

L'elettroforesi comunque e' un esame superato, se inteso come quantificazione di bande alfa, beta ecc. (ogni banda e' una miscela di molecole eterogenee per significato e funzione, che oggi possiamo meglio dosare una per una), mentre resta insostituibile per vedere le bande monoclonali e identificare i mielomi).