Ves a 1, mchc a 36,3, hdw a 3,22, altri esami nella norma: cosa si può dedurre?

Ho fatto recentemente le analisi del sangue, tutti i valori sono nella norma salvo quelli indicati, soffro di uno strano dolore continuo con fitte alla schiena, in basso a sinistra all'incirca sopra la natica sinistra. Il mio medico di base mi ha fatto fare RX RACHIDE LOMBOSACRALE con esito: "Quadro di spondilo-artrosi diffusa;
sclerosi delle limitanti somatiche ed interapofisarie e becchi osteofitosici maginali. Spazi intersomatici nei limiti". Il mio medico mi dice che mi devo tenere questo disturbo, non mi vuole far fare altre indagini, ma a me dà molto fastidio, mi limita nei movimenti, mi interrompe il sonno e inoltre mi preoccupa perché ho conosciuto diverse persone che all'inizio hanno avuto questo disturbo ma che poi si è rivelato solo l'inizio di un lungo calvario, chemioterapie e alcuni non ci sono più. Vorrei un consulto su come procedere e quali possibili indagini chiedere al mio medico, con la dovuta umiltà e cortesia ma altrettanta fermezza. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

ritengo abbia scritto HDW per RDW sbagliando altresì il valore che non può essere 3.22; a parte questo i suoi esami sono normali.

Per il problema della spondilo artrosi la invito a postare il suo quesito nella specialità Ortopedia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Sono tornato a rileggere le mie analisi e all'ultima riga c'è proprio scritto "HDW Indice distrib. conc. HGB 3,22 g/dl Val. riferimento 2,20 - 3.20".
Se può tornare a darmi una risposta la ringrazio infinitamente.
Inoltrerò senz'altro l'altro quesito (anche se a me sembrava che la richiesta di analisi da parte del mio Medico fosse finalizzata ad escludere eventuali patologie correlate al disturbo) alla spec. Ortopedia.
Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le hanno messo un ulteriore indice che spesso non compare nei referti. Và bene così