Screening ematologico

Buongiorno;
premesso che sono un ragazzo di 31 anni, che non sta assumendo alcun tipo di farmaco, nel mese di Agosto mi è stata diagnosticata una trombosi della retina che stiamo monitorando tramite il mio oculista di fiducia. Per provare ad individuare le cause di tale patologia (eseguiro' tac e risonanza celebrale per escludere altri tipi di problemi) l'oculista mi ha consigliato una "visita internistica con screening ematologico e coagulazione". Volevo sapere a quale specialista mi devo rivolgere e (io sono di Forli') se esiste qualche centro specializzato dove io possa svolgere tutti gli accertamenti del caso??
Da circa un mese prima della trombosi avverto un dolore all'altezza del polpaccio destro (io pratico spots abitualmente e avevo pensato ad un dolore muscolare) questo puo' avere qualche implicazione con quello che mi e' successo?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si' esiste la possibilita' che il dolore al polpaccio sia riferibile a trombosi venosa profonda della gamba e che il tutto rientri in una condizione di trombofilia.

L'accertamento e' laboratoristico e puo' esser gestito dal medico di famiglia chiedendo:

emocromo (soprattutto conteggio pastrine);
PT, aPTT, fibrinogeno, ATIII;
Proteina C e proteina S funzionale;
resistenza alla proteina C attivata;
anticorpi anticardiolipina e anti beta2 glicoproteina;
mutazioni dei fattori II, V e MTHFR;
dosaggio omocisteina.