Gpt/alt al di sopra della norma

Salve.
Nelle mie analisi del sangue è risultato tutto nella norma, eccetto per quanto riguarda eosinofili e GTP/ALT.
eosinifili 10.7 %,mentre l'intervallo di riferimento è 0.0-7.0. Ma sospettavo già di essere un soggetto allergico...devo solo andare a fare le prove allergiche per scoprire a COSA sono allergica.

Ciò che mi ha allarmanta è il valore GPT/ALT che è risultato 38 UI/l per un intervallo di riferimento compreso tra 5-31. Sicuramente non è molto alto il valore, ma non sono serena.Il medico mi aveva detto che forse la sera prima delle analisi avevo mangiato troppo pesante.
Solo che pensandoci un pò ho riportato alla memoria che mi ero mantenuta leggera l'intero giorno prima delle analisi del sangue.
A cosa potrebbe essere dovuto tale valore?ho letto che valori superiori a quelli considerati normali possono essere determinati da cirrosi epatica, da uso di contraccettivi, da distrofia muscolare, da emolisi, da epatiti, da ittero ostruttivo, da metastasi epatiche, da mononucleosi, da obesità, da pancreatite, da scompenso circolatorio, da traumi. Non faccio uso di contraccettivi, non sono per niente obesa... Mio padre ha la cirrosi epatica e HCC da HCV e nella familia di mio padre quasi tutti i fratelli e le sorelle hanno problemi al fegato. Solo in questo potrei ritrovarmi. Ma ho solo 23 anni... Sicuramente tornerò dal mio medico, ma potreste, egregi dottori, illuminarmi su una probabile causa?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Uno scostamneto così lieve non è preoccupante e può anche essere in relazione all'alimentazione. Le consiglio di ricontrollarlo a distanza di qualche tempo, ma stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto dottor Baraldi