Un aiuto ad interpretare gli es. del sangue e consiglio su chi consultare

Gentili Medici, chiedo aiuto per interpretare gli esami del sangue di mio marito (58 anni) e quindi consiglio su chi consultare (quale medico)
GLICEMIA 108
COLEST. TOT 155
SIDEREMIA 201
GLOB.B 6000
ROSSI 4300
hgb 14.2
mcv 95.9
MCH 32.6
MCHC 34
PROTEINA C Reattiva 12
(HA AVUTO il fuoco di santAntonio un mese fa, ora in fase di guarigione)
Mangia molti carboidrati e zuccheri, prende Multicentrum da mesi (ora smettera visti gli esami) e non mangia mai ne carne ne pesce ne verdura, futta poco.
Mi potete consigliare altri esami? Quale tipo di medico sarebbe apporpriato per indagare sullo stato effettivo di salute di mio marito ?
Grazie di cuore
Cordialissimi saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono valori pressochè normali , l'unico che ricontrollerei è la sideremia. Riguardo la dieta deve essere il più possibile varia: molta frutta e verdura, pochi grassi, molto pesce, carni bianche soprattutto, formaggi magri, carboidrati e zuccheri in giusta quantità in giusta quantità senza eccedere; a questo si deve aggiungere un poco di attività fisica. Un'ultimo consiglio prima di ripetere la sideremia, in accordo con il suo medico, sarebbe meglio che non assumesse farmaci contenenti ferro

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio tantissimo davvero per il Suo aiuto!!
Procederemo a rifare l-esame della sideremia per controllo piu avanti allora, oltre alla dieta equilibrata che dovro cercare di fargli seguire, ma sara dura... Comunque grazie ancora e cordialissimi saluti!