I risultati "fuori" norma

Buongiorno,scrivo per sapere una cosa riguardo alle analisi del sangue che ho effettuato nertedi scorso,questi i risultati "fuori" norma: leucociti 10.91 quando il massimo è 10.80 e la conc. emo. corp. media. 35.6 quando il massimo è 35.
Faccio presente che sono stato in cura nell'ultimo mese per l'herpes zoster con aciclin800mg per 5 giorni 5 volte al giorno ed ho effettuato le analisi perchè dopo una settimana dalla fine della cura continuo a sentirmi debole con dolori alle gambe,soprattutto ai quadricipiti. cefalee e dolori agli occhi.
Visto il referto il mio medico mi ha detto che l'aumento dei leucociti è dovuto al decorso delle malattia e alle cure svolte ma la mia curisità è il numero alto dei leucociti quando linfociti,monociti,esinofili e basofili sono nella norma,perchè?
grazie dell'attenzione e buona giornata
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
primo: non stiamo a guardare i decimali

secondo: l'emocromo e' un esame complesso e va valutato nell'assieme, non sui singoli asterischi

terzo: lo zoster e' una infiammazione virale. L'infiammazione mobilita i neutrofili e il virus mobilita i linfociti. Nessun parametro puo' risultare particolarmente alterato, ma la sommatoria magari sfora in alto.

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott. Bianchi e soprattutto del link sul come proporre correttamente quesiti online. Buona serata.