Linfocitosi con formula invertita

buongiorno, ho 50 anni e tre mesi fa durante un controllo per stanchezza eccessiva si è riscontrata la seguente situazione: globuli bianchi totali 12.990 rossi 4,11 emoglobina 10,90 ....Neutrofili 24,90 % linfociti 70,70 % linfociti# 9,18 dopo una cura di ferro ripeto gli esami il 2 febbraio e qui inizia l'incubo in quanto i rossi , l'emoglobina e tutto il resto (MCH - MCHC) è rientrano nei limiti tranne i bianchi che risultano i seguenti: totali 11,570 neutrofili 24,30 e linfociti 70,80 linfociti# 8,19. il medico curante non si è troppo spaventato e mi ha detto di ripetere tra un mese e poi prenotare visita ematologica senonchè il giorno dopo arriva la telefonata dal laboratorio analisi che consigliava la visita ematologica subito ...oggi fatto prelievo per tipizzazione linfocitaria in sospetta LLC .. e io da una settimana non vivo più.... ho 4 figli piccoli (dai 5 ai 16 anni) e non posso permettermi una malattia del genere....non c'è proprio spazio per altre patologie meno gravi? ho una buona salute generale faccio sport mangio sano l'unica cosa da rilevare è che da un anno circa mi sono usciti un paio di linfonodi sul lato del collo indolenti e stabili dall'insorgenza di circa 1 cm di diametro. Ringrazio per l'eventuale risposta e soprattutto spero di riuscire a placare l'ansia che mi devasta.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ora dirle tutto sulla LLC è molto prematuro. Visto che ha appena fatto la tipizzazione linfocitaria aspettiamo questo referto per parlarne. Qualora anche lo fosse trattasi di patologia cronica, che nelle fasi iniziali non richiede alcun trattamento solo controllo. Ma ripeto, aspettiamo la risposta. Quando è pronta?

In attesa di sue notizie

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la tempestività... il risultato arriva il 19 c.m.
mi farò risentire di sicuro appena arriva.
di nuovo La ringrazio
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla. Mi faccia sapere