Rapporto tra menopausa e leucemia

Buongiorno,vorrei porvi delle domande che mi sono state direttamente richieste dalla mia fidanzata, che ha 24 anni ed è affetta da leucemia mieloide acuta(mielomonocitica "m4"):c'è la possibilità in seguito al trapianto di andare incontro ad una menopausa precoce?se si, a quanto si aggira la percentuale?come mai a distanza di un mese che non subisce iniezioni, le vene,a causa della chemio, sono ancora molto dure e fanno male?torneranno come prima?infine, con un midollo compatibile al 100% c'è il rischio di una ricaduta?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le problematiche della menopausa precoce possono essere in relazione a chemioterapia e radioterapia pelvica fatte per una forma oncologica. Per quanto riguarda le vene ritengo che con il tempo dovrebbero ritornare normali. I rischi di ricaduta non possono essere quantificati a questo momento, ma sia per l'età della sua fidanzata che per la compatibilità al 100 % le prospettive sono molto buone

Un saluto

A. Baraldi