Ce l'ho da molti anni sono in menopausa da 10 anni

Le mie analisi sono le seguenti:
gb7,35
-gr4,47
-hgb 13,3
-hct 41
-mcv 91
-mch29,8
-mchc 32,6
-plt1 93.
la formula leucocitaria.
neutrofili 2,68 (36,46%)
linfociti 3,85 (52,38%)
monociti 0,62 (8,43%)
eosinofili 0.18 (2,44%)
basofili 0,03 (0,41%)
altri :
alt 44
ggt 17
Come si può vedere la formula leucocitaria è invertita. ce l'ho da molti anni Sono in menopausa da 10 anni, non bevo non fumo. dato che il ginecologo mi fa rifare la formula leucocitaria piuttosto frequentemente. ho letto molti esami degli anni passati ma si somigliano tutti. Mi ha messo la pulce nell'orecchio perchè ha detto che se persistevano i valori entro il 50% dei linfociti potevano andare ma superandoli non vanno più bene. dato che li supero nuovamente che devo fare.? quali esami deve prescrivermi il dottore per ulteriori acertamenti?
un saluto
ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io ,Signora, continuerei a fare controlli periodici, ma senza allarmi, visto che è una situazione presente da molti anni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio vivamente anche perchè il medico mi aveva detto che se il valore dei linfociti superava il 50% con i neutrofili sempre bassi sarei dovuta andare in ematologia per un consulto.
potrei sempre fare o aggiungere l'esame della tipizzazione della sottopopolazione linfocitaria per togliermi lo sfizio dato che ho superato la soglia 2 volte . che ne dice'
premetto che non voglio farLe perdere tempo e togliere a chi ha più bisogno di me. risponda quindi quando trova un secondo.
La ringrazio