Ormoni sostitutivi in menopausa rischiosi per piastrinosi?

Ho la piastrinosi da qualche anno (700), sto per entrare in menopausa, vorrei sapere se gli ormoni sostitutivi sono rischiosi per soggetti come me a rischio di trombosi (evento finora scongiurato).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delucidazioni in merito.
Distinti saluti.
Carla
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và fatta dal suo ginecologo una valutazione sul''utilizzo di estroprogestinici che possono essere fattore di rischio per eventuale patologia trombotica come lo può essere una trombocitosi ( stiamo parlando di eventuale rischio e non certezza ), quindi la invito a parlarne con lui

Un saluto

A. Baraldi