Rischi per uso a vita di ferrograd

Vorrei sapere quali rischi a livello ematico comporta l'assunzione di 1 compressa di ferrograd+supradyn due volte la settimana per lunghissimi periodi (durante tutta l'età fertile).
Soffro di costante caduta di capelli dall'età dello sviluppo (ho 39 anni). Il tricologo mi raccomanda di assumere ferro due volte la settimana fino alla menopausa (ho 39 anni) per mantenere il valore della ferritina intorno ai 40 (nelle ultime analisi era a 47) Ma il mio medico curante mi ha detto che sarebbe opportuno smettere per non alterare metabolismo del ferro visto che negli ultimi esami il valore della emoglobina era 15.2 (contro il 13.8 dei precedenti) volume corpuscolare medio di 96.7 (contro i precedenti 93.8) e l'amatocrito di 44.7 (contro i precedenti 41.8)e ha dedotto che questo aumento dei valori fosse dovuto all'assunzione prolungata del ferro. davanti a due pareri discordanti non so che fare.Vorrei sapere quali rischi comporta l'assunzione di 1 compressa di ferrograd+supradyn due volte la settimana per lunghi periodi. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non comporta particolari rischi a meno di intolleranze gravi che sarebbero già comparse. Se possibile si dovrebbero fare dei cicli interrompendo periodicamente. Ne parli con il suo curante

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto