Qualche pillola che mi puo aiutare e magari usarla anche come

salve sono una ragazza di 23anni e nel 2005 mi ? stato riscontrato un
polimorfismo c677t della mthfr..faccio dei cicli di cura di prefolic e
neuraben solo che il mese scorso mi stato sospeso dal medico
ematologo che mi tiene in cura per il fatto che assumere vitamine per
lungo tempo puo portare problemi quindi ha deciso di sospendere per un
anno anche se nn ha ritenuto opportuno farmi il controllo
dell'omocisteina anche se nn la controllo da un anno..poich? ho dei
cicli mestruali molto abbondanti e durtaturi volevo sapere se c'?
qualche pillola che mi puo aiutare e magari usarla anche come
contraccettivo visto che sono fidanzata e ho rapporti frequenti col
mio ragazzo..non so qualcosa di più leggero che non mi porta
complicazioni visto che lo stato di omozigosi con la frequenza del 15%è
correlato ad elevati rischi di trombosi venosa se associato
all'aumento dell'omocisteina..la prego di rispondermi..grazie mille

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Esprimo il mio personale punto di vista, poi sarà il suo ginecologo a decidere: sarebbe opportuno non utilizzare pillole anticoncezionali in chi, come lei, è portatrice di questo polimorfismo, proprio per una maggiore tendenza probabilistica a sviluppare fatti trombotici

Un saluto

A. Baraldi