Antifosfolipidi

Ho eseguito l'analisi per la verifica degli antifosfolipidi e non sono usciti tanto bene. Preciso che quando ho fatto questa analisi ero sotto eparine già da alcuni giorni. L'esito dell'esame per antifosfolipidi, l'unico che è uscito male, può essere influenzato dall'eparina?
Grazie
carmen
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci comunichi i risultati

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
I risultati sono:
dRVVT 1.26 dil 1:1: 1.03 v.n.: <1.2 confirm:

aPTT 1.53 dil 1:1: 1.203 v.n.: <1.2 confirm:dubbia positività

SCT 1.65 dil 1:1: 1.24 v.n.: <1.2 confirm: negativo

<10 lgPL(U/ml)=negativo
Antic.anticardiolipina:lgG:2.4v.n:10-15lgPL(U/ml) =dubbio
>15 lgPL(U/ml)=positivo

Antitrombina: 85,8 v.n. : 70 - 115 %
Proteina C: 89,6 v.n. : 70 - 140 %
Proteina S Libera: 93.6 v.n. : 51 - 130 %
Mutazione Fattore V Leiden: assenza della mutazione
Mutazione protrombina A20210: assenza della mutazione
Mutazione 5,10-MTHFR T 677: mutazione in etrozigoti
Conclusione:dubbia presenza di anticorpi antifosfolipidi del tipo Lupus anticoagulant in paziente in terapia anticoagulanti. Si consiglia ripetere dosaggio previa sospensione del farmaco.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono d'accordo nel ripetere l'esame come le è stato consigliato