Sintomi leucemia

Salve gentili dottori, ho 19 anni e da circa 3 giorni ho vari dolori alle ossa, e poco appetito, stamattina mi sono svegliata con un mal di testa localizzato soprattutto sopra le sopracciglia, febbre a 38 e una leggera nausea, sono molto spaventata perché non mi sembra una normale influenza visto che non ho ne mal di gola o naso che cola ecc, so che questi sintomi possono essere i primi avvertimenti di una leucemia e per questo sono molto preoccupata, spero di rimettermi presto così da andare a fare le analisi de sangue, secondo voi ho motivo di allarmarmi? Grazie.

[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Parlare di leucemia mi sembra esagerato.
Intanto faccia un banale emocromo ed un tampone faringeo.il tutto si puo' risolvere con un antinfiammatorio eventualmente associato ad antibiotico specifico per il germe che eventualmente si.pptra' trovare in faringe.probabilmente trattasi solo di una forma virale.se mausea e mal di testa continua si faccia valutare dal suo medico

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, questo consulto risale a molto tempo, con la comparsa di altri sintomi, con diverse analisi e visite mi hanno diagnosticato una mononucleosi ormai finita da circa 2 settimane. Oggi sono stata al mare cercando di restare all'ombra perché ho le difese immunitarie basse e non voglio altre brutte situazioni. Ma purtroppo mi sono scottata la superficie dei piedi e le caviglie, l'unica parte esposte al sole, ho messo le creme adatte e ho 37.5 di temperatura è il medico mi ha detto che questo innalzamento è dato dalla scottatura e che potevo evitare di andare al mare. Volevo sapere se essendo comunque debole di difese e anche perché ho avuto la mononucleosi da poco se questa scottatura e la febbricola può portare brutte complicazioni?, sono troppo in ansia, e troppo preoccupata, la prego mi risponda!!
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Si curi le lesioni alla caviglia e stia serena.se proprio la febbre dovesse persistere e dovesse essere rapportata alla mononucleosi potrebbe essere utile una dose bassa di cortisone(per ridurre i sintomi della mononucleosi).cominque riposo e spremute di arancia !
Ricontrollare l'emocromo tra 10-15 giorni
Cari saluti
Amcarella