Le transaminasi molto alte

Buongiorno, sono una ragazza di 37 anni, malata di anoressia da 5 anni.
Sono stata in cura presso un centro che ho abbandonato da qualche mese perchè non mi ha aiutato nel mio "problema".
Ora seguo una psicoterapia privata e vengo seguita dal mio medico di base.
Negli ultimi esami mi hanno riscontrato le transaminasi molto alte (tot 900) per le quali sono stata ricoverata per paura di epatite acuta.
Mi sono stati fatti tutti gli esami del caso, come ricerca virus a, b c (tutte negative), ecografiacompleto addome (tutto nella norma), elettriocardiogramma ecc. ma tuttoma posto.
Non si riesce a capire il perchè i miei valorimsiano cosi' spaventosi.
Sono alta 1,68 peso kg.38 (ero arrivata a 46 ma appena abbandonato il centro ne ho persi 10).
Il resto degli esami del sangue sono a posto (pochi globuli bianchi).
La mia alimentazione è prevalentemente fatta di verdura (zucca in quantita').
Cosa puo' essere successo?
C'è la speranza che sia una intolleranza a qualcosa (tipo una verdura) che il mio fegato non puo' piu' vedere?
Vi saro' grata per una risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nella anoressia nervosa può esserci un aumento di transaminasi come di altri valori ematici per alterazioni del metabolismo. Credo , però, sia opportuno che posti anche la sua domanda nella sezione Psichiatria del sito per ulteriori informazioni.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore per la pronta risposta che mi ha dato... non pensavo davvero sarebbe stato cosi' veloce.
Oggi ho fatto l'ennesimo esamr di controllo e i valori sono migliorati.
Non di molto ma è gia' qualcosa.
Seguiro' il suo consiglio e gia' domani ne parlero' con la mia psicoterapeuta.
Grazie ancora per la disponibilita'.