Herpes virus

gentili dottori,
nel fare le analisi in vista di una procreazione assistita ho scoperto di essere positiva alle IgG dell'Herpes virus (le IgM sono negative). Vorrei sapere cosa comporta questa situazione e come si può contrarre il virus in maniera del tutto asintomatica (non ho mai avuto sfoghi periorali e tantomeno problemi a livello genitale supportati anche da continui tamponi sempre negativi)
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le sig.ra
Innazitutto bisognerebbe sapere se trattasi di herpes virus di tipo 1 oppure 2(labialis o genitalis).Comunque ,indipendentemente da cio' un quadro come il suo testimonia una infezione pregressa(non attuale);lei evidentemente è venuta ,in passato ,a contatto con il virus ed ha avuto un episodio subclinico,abortivo.Questo e' bastato per la sieroconversione.Purtroppo il virus è verosimilmentepresente a livello gangliare,e potra' dare recidive in data indeterminabile,in relazione anche a stress psico fisici.
Stia tranquilla,si tratta di una situazione comune,ben gestibile dal suo specialista di fiducia,
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)