Gli esami al mio medico

Salve. Sono una agazza di 22 anni. Esattamente un anno fa, ho fatto gli esami del sangue, e l'unico valore sballato che avevo erano i globuli bianchi, il cui valore dovrebbe essere compreso tra 4 e 10, e io avevo 11. Ho portato gli esami al mio medico e mi ha detto che tutto era nella norma. Avevo altri valori sballati ma quelli sono dovuti al fatto che sono microcitemica. Volevo sapere, è preoccupante il fatto che fossero a 11 o posso rimanere tranquilla? sono molto ipocondriaca e in questo periodo che ho molte afte in bocca (ne ho sempre sofferto, sia io, che mia mamma, che mia sorella ne abbiamo in continuzione) mi è tornato in mente l'anno scorso che avevo i globuli bianchi leggermente alti e mi sono preoccupata, anche perchè cercando su internet, con i globuli bianchi alterati si parla di leucemia.
Poteva essere legato alla microcitemia? O comunque posso stare tranquilla? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci stare la leucemia , anche banali forme infettive, infiammatorie possono causare lieve rialzo dei bianchi; può anche essere in relazione alle afte, ma, comunque, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Ok grazie.. Ma anche il fatto di avere le afte molto spesso, può essere legato a problemi al sistema immunitario o sono banali infezioni e possono essere croniche? Io le ho sempre avute, periodi in cui ne avevo sempre e periodi in cui non ne avevo neanche una, in questo periodo ne ho tante e penso che la causa sia lo stress.. Comunque grazie..
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lo stress può essere in causa nella formazione di queste afte, ma , comunque, cerchi di stare tranquilla, non è nulla di grave