Dosaggi proteici

A seguito di un ricovero ospedaliero per sospetta ischemia coronarica inducibile (poi smentita da eco-stress, sono stati eseguiti anche altri esami tra cui i Dosaggi Proteici (da campione di sangue).
Le ImmunoglobulineIgA sono risultate <5.5 mg/dL (IgG, IgM, Proteina C Reattiva e Fattore Reumatoide nella norma).
Il Medico Ospedaliero mi ha raccomadato di segnalare questo dato in caso di trasfusione ma non ho capito bene di cosa si tratti.
Rischio (e cosa) solo in caso di trasfusione?
E' opportuno fare ulteriori accertamenti?
Cosa dovrei dire in caso di trasfusione?
Sono anche ipotiroidea (in trattamento con Eutirox 75) ed ho la microcitemia.
C'è un collegamento?

Grazie.

G.M. PR
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Devo dire che su questi valori non vedo problemi ed anche le Ig A , che nel siero sono normalmente basse, sono nella norma. Chieda al suo medico di avere maggiori spiegazioni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Baraldi,

La ringrazio per la sollecita ed esaustiva risposta.

G.M. PR