Aiuto! valori sballati

Buongiorno, ho appena ritirato gli esiti dell'esame completo del sangue e ho trovato tre valori fuori dai valori di riferimento:

ELETTROFORESI SIEROPROTEINE (PERCENTO)
albumina: 69.00 (val. di rif. 58.00-68.00)
globuline alfa 1: 1.70 (val. di rif. 1.80-3.30)
Lo stesso esame però con unità di misura diversa (G/DL) ha risultati, seppure per poco, nella norma:
albumina: 5.18 (val. di rif. 3.70-5.50)
globuline alfa 1: 0.13 (val. di rif. 0.13 - 0.29)

L'altro valore che è risultato non regolare è:

bilirubina diretta: 0.31 (val. di rif. 0.01 - 0.30)
La bilirubina totale è invece regolare (1.04, con val. di rif. 0.10 - 1.30)

Tutti gli altri risultati sono nella norma e l'esame per apatite b e c (HBSAG e ANTI EPATITE C) è negativo.

Nei due giorni prima del prelievo ho utilizzato un collirio decongestionante (tetrizolina cloridrato)perchè avevo gli occhi un po' irritati, non so se questo possa ver inciso in qualche modo.

Sono molto ansioso e vi prego di darmi un vostro parere visto che devo aspettare 4 giorni prima di poter parlare col mio medico curante. La mia fidanzata, tra l'altro è incinta e non vorrei avere qualcosa che renda pericoloso il suo stato.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
I valori che Lei cita non sono tali da destare preoccupazione ,per cui si rilassi, non si agiti senza
motivo e quando potra' li faccia vedere dal suo M.Curante.
Saluti Cordiali

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore, la ringrazio per la prontissima risposta. A cosa potrebbero essere dovuti? Purtroppo erano davvero tanti anni che non facevo l'esame del sangue e non ho risultati precedenti. Lo stress elevato di questo periodo potrebbe esserne causa?
[#3]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Se i valori fossero sballati potrei dirle e' lo stress o altro ma non lo sono per cui......BUon Natale e Felice Anno nuovo!!