Diminuizione hct

ho44 anni sono sotto le cure di un gastroenterologo che periodicamente m sottopone a esami di sangue. La cosa che mi preoccupa è che l'hct da luglio era 38.1, ad ottobre 37.2, l'ultimo di qualche giorno fa 35,7. Lo pecialista dice di nn preoccuparmi............Cosa ne pensate Voi? Ringrazio anticpatamente x la risposta: (WBC 5.66/5.3474.99; RBC 4.06/3.99/4..04)
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'ematocrito rappresenta il rapporto espresso in percentuale tra il numero di cellule presenti nel sangue (la cosiddetta parte corpuscolata: globuli rossi, bianchi e piastrine) e il plasma (la parte liquida), rapporto pertanto abbastanza variabile, visto che i valori di riferimento oscillano tra un 36-52%. I suoi valori, pertanto, non oscillando di molto dalla media, non destano particolari motivi di preoccupazione.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie al dott.Martino x avermi risposto( il giorno di Natale)....Se dovessero continure a diminuire La ricontatterò.Grazie ancora e auguri.