Arto sx 3 mesi in rianimazione coma setticemico piastrine nn esistevano piu fatto 30 plasma e 19

SALVE DOTTORE! UOMO 52 ANNI PESO 123X1.75CM DONATORE DI SANGUE 80 SALASSI IN 30 ANNI FUMO 40 SIGARETTE EX ALCOLISTA 35 AANI FA ANALISI ALTERATE SONO GOBOLI ROSSI 7 MILIONI PIASTRINE 118 ALT 87 AST66 TRIGLICERITI 423 COLESTEROLO 280 ALFA1 4.500 FEGATO INGROSSATO MILSA IDEM RENI OK FATTO ECO E RX POLMONI NELLA NORMA MARKET TUMORALE CA19.9 ALTERATO ESCO DA UNA SETTIEMIA (1 ANNO FA)ARTO SX 3 MESI IN RIANIMAZIONE COMA SETTICEMICO PIASTRINE NN ESISTEVANO PIU FATTO 30 PLASMA E 19 DI PIASTRINE CAMERA IPERBALRICA ECC ECC NE SNO USCITO CON LE MIE GAMBE.COSA SUCCEDE AL MIO MIDOLLO OSSEO? QUESTO TUMORE CI STA?MI SENTO BENE REGOLARE EVAQUAZIONE NESSUN SINTOMO CI SONO ALTRE ANALISI CHE POSSO FARE?
SI POSSONO STABILIZZARE LE PIASTRINE? GRAZIE DI TUTTO DOTTORE EBUON LAVORO
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se mettesse qualche virgola si capirebbe meglio, vediam ose ho capito:

Era alcolista 35 anni fa (a 17 anni) poi e' diventato donatore?

Le piastrine sono 118? Nei trent'anni di donazione come sono state queste piastrine? 1) sono sempre state cosi', 2) erano alte 3) erano normali, sono scese con la setticemia e non sono piu' risalite?

Poi io vedo un obeso, fumatore, forte alterazione lipida, transaminasi alterate, uno cosi' da noi non viene mica ammesso alla donazione. Quando ha donato l'ultima volta?

Il Ca19.9 non lo guardiamo neanche perche' e' un marker imbroglione, la setticemia all'arto come e' cominciata?

Ci trascriva, se ha tempo, l'ultimo emocromo (tutto intero) e uno di qualche anno fa, poi proviamo a parlare del midollo.

grazie

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
grazie e scusi per le virgole.la setticemia e iniziata con una banale medicazione al CELIO,con triplo bendaggio della ferita che mi stavano medicando(stafilococco anarobicus) dopo 36 ore ero in coma setticemico al san Camillo.MORFINA PER TRE MESI le mie piastrine sono scese drasticamente a zero con gli antibiotici che mi davano per l infezione.mi scordavo di dirle che ho avuto 26 interventi in anestesia totale E 4 EPITURALI nell'arco di3 mesi toilett chirurgica.l ultmo emocromo risale a tre 3 giorni fa dottore analisi alterate quelle sopra indicate. si esatto alcolsta a 17 anni,e gli confermo le mie donazioni(tanto di medalie d oro e attestati). LE UNICHE ANALISI ALTE ERANO SEMPRE LE SOLITE COLESTEROLO TRIGLICERITI ALT E AST non dono piu da circa 4 anni,le mi piastrine sempre alte,si lo so e difficile a crederci ma ma donatore accanito alla croce rossa italiana.
CONFERMO 40 SIGARETTE AL GG FEGATO E MILSA INGOSSATI FATTO ECOGRAFIA, DIGERENTE OK FATTO ECOGRAFIA, RX POLMONI NELLA NORMA. HO INTERROTTO DA CIRCA 1 MESE TUTTI I MEDICINALI CHE PRENDEVO CARDIOASPIRIN SONO 3 ANNI CHE LA PRENDO, FULCROSUPRA SONO 1 ANNO CHE LA PRENDO, LOSARTAN E 1 ANNO CHE LA PRENDO.DEVO RITIRARE PLISONNOGRAFIA,ALTRE ANALISI FATTE E DEVO RITIRARE SONO:LA641.1 LA641.2 LA 740 LA 554.6 LA641.17 LA 674.1 LA 678.6 PRONTE FRA 20 GG
RISULTATI DELLE ULTIME ANALISI FATTE 3 GG FA
WBC 8,2
RBC 5,6
HGB 15,7
MCV 76,1
MCHC 28,0
RDW 14,9
PLT 115
MPV 8,8
NEUTR 63,7
LYMPH 25,8
MONOCITI 7,3
EOSIN 2,4
BASO0,8
NEUT 5,22
LYMPH 0,60
EOSIN 0,20
BASO 0,07
GLICEMIA 108
CEATININA 1,1
URICEMIA 6,6
COLESTEROLO TOT.288
HDL 38
TRIGLICERITI 439
GOT/ASAT 60
GPT/ALAT 86
GammaGT 345
UREA 16
FIBRINOGENO 316
TEMPO DI PROTROBINA (PT)
I.N.R 0,950
SECONDI 28
RATIO 0,94
PROTEEINA TOT.6,70
ANTIGENE DI SUPERFICE NEGATIVO
HBsAg NEGATIVO
HBcAb NEGATIVO
EPATITE B NEGATIVO
ANTICORPO ANTI-E DEL VIRUS EPATITE B NEGATIVO
ELETTROFORESI
RAPPORTO A/G 1,740
ELETTROFORESI SIEROPROTEICA
ALBUMINA PERCENTUALE 63,500
ALFA 1 4,500
ALFA 2 9,300
ELETTROFORESI SIEROPROTEICA
BETA 1 6,90
GAMMA PERCENTUALE 11,300
ALBUMINA ASS.4,510
ALFA 1 0,320
ALFA 2 0,660
BETA 1 0,49
GAMMA ASSOLUTO ,800
BETA 2 0,32
BETA 2 PERCENTUALE 4,50
PROTEINE TOTALI 7,1
QUESTE ANALISI MI SONO STATE PRESCRITTE DAL DOTT. MASSIMILANO PALOMBI EMATOLOCO S,EUGENIO . VEDRO DI TROVARE ANALISI DI QUALCHE ANNO FA E LE COMUNICO.
NON I RESTA ALTRO CHE RINGRAZIARLA DELLA PAZIENSA DEDICATAMI ASPETTO FIDUCIOSO DOTTORE IO VADO A NANNA SONO LE 1.30 E FRANCAMENTE A QUANDO MI HANNO DETTO CHE CA19.9 ERA ALTO NON DORMO PIU SONO ABBASTANZA PREOCCUPATO CHI MI DICE CHE HO UN TUMORE CHI MI DICE CHE HO LA LEUCEMIA NON CI STO A CAPIRE PIU NULLA DOTTORE .
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
mi scordavo
VES 10
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Dr.Bianchi che fina ha fatto? qualcuno mi da un risposta? grazie isacco
[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'emocromo non e' male, il suo midollo secondo me non ha niente e fa il suo lavoro. Le piastrine sono basse verosimilmente per colpa della discreta epatopatia (transaminasi e GGT elevate, organi palpabili ecc.). Quando il fegato si ingrossa e fa ingrossare anche la milza (una volta chiamavano questa situazione "sindrome di Banti"), i due organi come spugne rubano piastrine, che si abbassano.

Il CA19.9 e' un marcatore duodenale-pancreatico che fosse per me lo abolirei, perche' da un sacco di falsi risultati. Nel suo caso io dico che non indica nessun tumore ma e' alto per colpa della colestasi, difficolta' della bile a defluire, la colestasi e' confermata dalla GGT molto alta. Se avesse un tumore duodenale, la sua VES altro che 10, sarebbe 30 o 50 o piu'. Quindi tranquillo.

Su colesterolo e trigliceridi, che sono abbastanza orribili, non le dico niente perche' se lei fuma, se lei e' sovrappeso e se per via delle sue traversie ospedaliere ultimamente ha fatto poco moto, lo immaginera' da solo che tutto questo da qualche parte deve pure sfogarsi, e infatti si vede da questi valori del metabolismo.

Ma comunque il messaggio che le do' e' questo: dimentichi il Ca19.9 che e' aspecifico. Se riesce, dimentichi anche sigarette (che sono veleno per le arterie) e cambi alimentazione. Sarebbe poco furbo averla scampata alla setticemia, per poi farsi fregare dal piu' banale dei colesteroli.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
GRAZIE DOTTORE,CHE DIO LA BENEDICA,SICURAMENTE PRENDERò MOLTO SERIAMENTE I SUOI CONSIGLI.BUONA GIORNATA E GRAZIE DI NUOVO