La citomegalovirus, la mononucleosi

salve, mia figlia di 3 anni e mezza ha dal mese di ottobre una piastrinopenia, in forma grave inizialmente con plt a valore 1000 e poi con due serie di immunoglobulina sono risalite ora salgono e scendono da 3 mesi. avendo fatto esami di forme virali abbiamo scoperto che ha avuto in passato la citomegalovirus, la mononucleosi e la toxoplasmosi. ora le piastrine sono circa 40000 ma sono un pò preoccupato per il fatto che non viene curata la piastrinopenia se non con vitamine, e siamo sotto controllo settimanale o quindicinale. é possibile fare altro x mia figlia?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Su valori intorno a 40.000 necessita soltanto un controllo periodico, vista anche l'età della bambina, però sarebbero opportune indagini più approfondite per definire l'origine di questa piastrinopenia, presso centri ematologici

Un saluto

A. Baraldi