Cd 4 cd8 sballati

Salve sono un ragazzo di 22 anni da tempo soffro di stanchezza e malessere vario da quando per l'esattezza 4 anni fa ho preso la mononucleosi,
tra le varie analisi ho da riportare come valori alterati i seguenti :

cd 8 = 10% Val Rif 13 41

rapporto cd 4/cd 8 = 5.10 val rif 0.90 3.6

cpk molto elevato (pero poi in un altro controllo si era riabbasato)
sideremia bassa e gli altri valori sballati dovuti pero alla mia microcitemia

GRazie un saluto
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La stanchezza e' spiegata meglio dalla microcitemia congenita che non dalla ormai remota mononucleosi.

Il CK non va su e giu' "per conto suo", c'e' qualcosa che non sappiamo.

il CD4/CD8 non viene chiesto di routine, c'e' qualcosa che non sappiamo.

[#2]
dopo
Utente
Sulla Cpk non Saprei Che dire è variata cosi nel giro di un mese

Gli esami non sono di routine perchè li ha richiesti un medico che si occupa di stanchezza cronica che mi ha suggerito di poter aver una immunodeficenza causata dalla mononucleosi ..
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se lei e' talassemico eterozigote un po' di stanchezza cronica e' normale

il CK puo' avere almeno tre o quattro spiegazioni ma la piu' semplice e' che lei abbia fatto un sforzo o un piccolo stiramento muscolare

[#4]
dopo
Utente
.. non saprei perchè la stanchezaza cronica non è solo stanchezza è proprio un malessere generale che è poi iniziato da quando ho avuto la mononucleosi.

Per lo stiramento è possibile lo avevo pensato anche io perchè mi faceva un po male un piede ..