Il mio fidanzato ha 25 anni

Buonasera,

Vorrei chiedere un consulto per il mio fidanzato ha 25 anni e da poco ha fatto gli esami del sangue ed i valori presentati sono questi:
LINFOCITI ALTI 53.3
NEUTROFILI BASSI 34.2
MCV 79.4
ALT(GPT) 67
FOSFORO 4.8
Ha fatto questi esami perchè tempo fa i linfociti erano usciti alti ed i neutrofili bassi e per questo motivo ha ripetuto gli esami ma non con un esito positivo anzi ancora più bassi i neutrofili e i linfociti alti cosa può essere? il medico generale ha detto di farsi controllare da un ematologo può essere qualcosa di preoccupante (leucemia) o qualche infezione provocata da cosa e da chi ? Per favore ci aiuti a capire e se sia possibile a darmi una risposta chiara su ogni valore. La ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Spesso alla base di queste inversioni di formula vi sono forme di natura virale che possono decorrere anche in modo inapparente. Sarebbe importante eseguire uno striscio di sangue per valutare questi linfociti a livello di morfologia poichè nelle forme virali appaiono con particolari caratteristiche. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi