Valori dei monociti superiori alla norma

buongiorno.scrivo per avere un parere su mia figlia sofia, anni 4, che ha fatto un emocromo dopo che per 2 volte in un mese ha avuto febbre con vomito ripetuto e persistente (la pediatra dice forma virale del periodo). i valori sono tutti nella norma, leucociti compresi, ma i monociti sono 12,9% contro un intervallo di riferimento da 3,0 a 8,0.l'ultimo prelievo, ke risale a quest'estate, vedeva i monociti inferiori alla norma e cioè a 1,8%. ha un significato questo aumento in circa 6 mesi?cosa comporta o può comportare l'aumento dei monociti? grazie fin d'ora per l'attenzione prestatami. rosy
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I monociti possono aumentare in molte situazioni specie di natura virale. L'unico ulteriore esame che farei è una ricerca anticorpi per mononucleosi e poi ripeterei gli esami tra qualche tempo. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto e soprattutto per averlo fatto con tanta tempestività. seguirò il suo consiglio. buon lavoro. rosy