Un infezione virale si puo alzare il valore

BUON GIORNO L'ESAME DELLA PCR STA PER INDICARE PROTEINA C REATTIVA?? NEL CASO DI UN INFEZIONE VIRALE SI PUO ALZARE IL VALORE??? GRAZIE.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) affermativo - ma anche Polymerase Chain Reaction, dipende dal contesto

2) affermativo - ma nelle forme virali sale mediamente meno che in quelle batteriche.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore!!! ma nelle malattie croniche questo valore permane alto e lo si puo riscontrare nel sangue oppure si alza solo esclusivamente nelle forme acute?? pcr e ves perfette escludono una infezione??grazie mille.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Rivolga la domanda al newsgroup "it.scienza.medicina", e' il tipo di domanda teorica a cui loro (e anch'io, in quella sede) rispondono volentieri. Qui il sito mi pare piu' orientato a casi pratici e specifici, che non a problematiche concettuali.