Esame emocromo

Buonasera,
ho effettuato una donazione del sangue che in merito all'emocromo ha evidenziato i seguenti risultati:
WBC 6,67 K/UL
NEUTROFILI % 56,4
LINFOCITI % 35,8
MONOCITI % 5,4
EOSINOFILI % 1,8
BASOFILI % 0,6
NEUTROFILI 3,76
LINFOCITI 2,39
MONOCITI 0,36
EOSINOFILI 0,12
BASOFILI 0,04
RBC 5,42 M/UL
HGB 14,3 G/DL
HCT 41,9 %
MCV 77,3 fl
MCH 26,4 pg
MCHC 34,1 g/dl
PLT 337 K/UL
Ho notato due dati inferiori ai livelli normali, vale a dire:
MCV 77,3 a fronte di un intervallo di fl 79,0 - 99,0
MCH 26,4 a fronte di un intervallo di pg 27,0 - 32,0.
Alla luce dell'esame completo del mio emocromo come sopra elencato, devo ritenere i valori inferiori al normale un dato preoccupante per la mia salute ed eventualmetne approfondire con altri esami più specifici e quiali?
Ringrazio per la disponibilità, ed in attesa di leggervi in merito distintamente saluto.
Un vostro estimatore.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono problemi particolari soltanto i GR lievemente più piccoli, ma non costituisce problema. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi