Sodio e potassio alti

Buongiorno,

Premetto. Cura cronica di esomePRAZol 40 per reflusso resistente e gastrotuss una bustina prima di dormire.

Uomo di 30 anni, ho ritirato di recente gli esami sangue e urine di controllo.

Tutto nella norma unici valori fuori:

Percentuali linfociti 18,7 % limite inferiore 20, ma comunque a livello assoluto nella norma.

Sodio 155 con limite superiore 148
Potassio 5,31 con limite superiore 5. ( questo dato già presentato a giugno.

Creatinina ferro calcio magnesio vitamina b 12 gamma g t nella norma. Emocromo pure.

Esame urine ok eccetto 2 asterischi.

Proteine 20 con limite 15,
Peso specifico 1037 su 1030.

Questi ultimi 2 dati già in passato approfonditi con rapporto albumina nelle urine risultato nella norma.

Ciò che mi preoccupa sono sodio e potassio. Premetto che bevo davvero poco per mia negligenza. Il mio curante ha detto che risultano alti per la disidratazione ma sono comunque valori non preoccupanti.

Voi che dite? Confermate o devo fare altre indagini?
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Confermo quanto detto dal suo curante. Cerchi di bere di più (in media 1 bottiglia di acqua da 1-1,5 litri al giorno) e ricontrolli questi stessi dati a distanza di qualche mese per verificare che siano rientrati nei range di normalità.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla