Leucopenia

Salve!Gentili Dottori vorrei formularvi un quesito che mi assilla da molto tempo...Dall'ultimo emocromocitometrico effettuato risultavano 3,5 GB mig/mmc con formula leucocitaria nella norma:NEUTROFILI 65,5% LINFOCITI 29,2% MONOCITI 5,1% EOSINOFILI 0,1% BASOFILI 0,1% e una lieve piastrinopenia PIASTRINE 146000.Ovviamente le altre "voci" dell'emocromo ok,compresi i markers infiammatori VES 1 Proteina C Reattiva 0,01.Penso che i valori di leucociti bassi siano un motivo costituzionale; le ho sempre avuti dai 3,9 ai 4,6 GB mig/mmc (così anche le piastrine da 133000 a 185000).Ho consultato vari ematologi dicendomi che non ESISTE alcun problema!!!Ora sto facendo una cura di calcio folinato (TONOFOLIN)da quasi 3 mesi per una carenza di ACIDO FOLICO 0,80 ng/ml ora 23,60 ng/ml (carenza causata da assenza di verdure)VITAMINA B 12 OK!Vorrei un vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In effetti concordo con i colleghi che l'hanno visitata. I suoi esami sono normali e non pongono problemi anche per quanto riguarda le piastrine

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie MILLE,DR.BARALDI. SALUTI!!!