Leucopenia

Salve, ho ritirato oggi gli esami ematochimici di mia madre. Premetto che ha 60 anni ma non è affetta da nessuna malattia e non assume terapie, inoltre non lamenta nessun tipo di sintomo. Nel complesso gli esami vanno bene, tranne che per delle parti della formula leucocitaria: WBC 2.65(<), monociti 13.2%(>) e neutrofili ass. 1.06(<). Volevo sapere cosa ne pensa un ematologo, e avere un'idea dell'eventuale rimedio diagnostico.Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I bianchi sono bassi ma lei non ci comunica i risultati completi dell'emocromo. Comunque i bianchi bassi ed i monociti aumentati si possono avere in forme di natura virale. Farei anche una ricerca per citomegalovirus e mononucleosi. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Non ho inserito il resto dell'emocromo perchè nella norma, sia piastrine che globuli rossi sono normali (altrimenti avrei optato subito per la richiesta di una biopsia midollare). Le farò ripetere gli esami tra un mese e nel frattempo le faccio evitare posti troppo affolati. La ringrazio.