Emoglobina a 4

Buonasera, mia nonna ha 94 anni, soffre di alzheimer, non riesce piu a comunicare con noi da molto tempo, formula frasi sconnesse e usa parole spezzate. Questa mattina è stata ricoverata in ospedale perchè ha l'emoglobina a 4. Ad ora le hanno fatto 2 trasfusioni. Non ha mai perso conoscenza e continua a "parlare" a modo suo. Potrebbe essere sintomo si altre malattie oltre l'anemia? Quali esami potremmo fare? E in pericolo di vita? Quali sono i rischi che corre con un valore di emoglobina così basso? Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Emoglobina a 4 è un valore molto basso e , come già fatto in ambito ospedaliero, necessita di trasfusioni . Dopo trasfusioni non è in pericolo ma occorre stabilire da parte dei colleghi ospedalieri la causa di questa anemia così marcata .

Un saluto

A. Baraldi