Analisi sangue ed epatite b

Cari Medici.

Sono nato nell' 83' Ho eseguito le vaccinazioni anti-epatite B a Scuola nel 91’.

Ho fatto dei controlli per alcuni parametri infettivologici (di seguito i risultati):

Hbs-Ag = 0.
01 (<0.
13 Neg.
>0.
13 Pos.)
HBsAb = 136* (<10 Neg.
>10 Pos.)
HbcAb = 2.
86 (>1.
4 Neg.
tra 1 e 1.
4 (dubbio) < 1 Pos.)
HCV = 0.
02 (< 1 Neg.
> 1 Pos.)
HIV 1-2 = 0.
05 (< 0.
25 Neg.
> 0.
25 Pos.)

T.
P.
H.
A = NEG
V.
D.
R.
L RPR = NEG

Mi sembra di aver capito, che non ho alcuna infezione relativamente alle indagini effettuate e che l’unico parametro alterato sia dovuto alla presenza di anticorpi, sviluppata verosimilmente dopo la vaccinazione.
Corretto?

Siccome professionalmente (Ingegnere impianti di depurazione acque reflue/rete fognaria) sono (mediamente) esposto a vari patogeni, mi consigliate un richiamo per quanto concerne la vaccinazione anti-epatite B, oppure ho ancora un buon grado di copertura?

Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Tutto corretto.
Non vi è alcuna necessità di un richiamo, risultando lei immune e con un buon titolo anticorpale rilevato.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla