Linfonodi è da preoccuparsi

Salve sono una donna di 49 anni,un giorno tastandomi il collo mi sentivo delle ghiandole e così ho deciso di fare un'ecografia della tiroide di cui ne sottoscrivo la diagnosi datami:

La tiroide è in sede di volume normale, simmetrica.
Il lobo destro misura mm 40 per 18 per 15, di volume normale ed ecostruttura disomogenea senza lesioni focali.
Il lobo di sinistra misura mm 49 per 17 per 14 di volume normale ed ecostruttura disomogenea senza lesioni focali.
Bilateralmente si apprezza tendenza alla micronodularità.
Istmo regolare
Vettore trachea in asse.
In regione latero-cervicale destra, presenza di almeno due formazioni linfonodali, con ilo conservato e con diam. max. di mm 16 e di mm12
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
nulla di preoccupante.
Completerei l'iter diagnostico tramite una visita OTORINOLARINGOIATRICA per fare il punto della situazione.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente, adesso sto' piu' serena.GRAZIE MILLE