Un valore dell proteina c reattiva pari

Gentili Dottori sono un maschio di 29 anni affetto da asma dalla nascita. Nelle ultime analisi del sangue mi è stata riscontrata un valore dell proteina c reattiva pari a 26,68 quindi di parecchio supreriore alla media e i miei classici eosinofili elevati. Inizio a preoccuparmi di questo valore perché non è la prima volta che mi si presenta così alto. Avverto inoltre in questi giorni dolori alle ossa e da un po' di tempo anche un forte prurito agli arti soprattutto nelle ore serali. Le cose potrebbero essere correlate. Nel caso mi consigliaste di fare accertamenti più specifici potreste indicarmeli. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La proteina C reattiva è un indice aspecifico di infiammazione che si potrebbe anche correlare a fatti asmatici. Le consiglio una visita pneumologica

Un saluto

A. Baraldi