Aumento ige totali

DOttori scusate se scrivo ancora, ma ultimamente ne capitano una dietro l'altro, ecco ho due bimbi di 4 e 2 anni con ige totali alte la bimba 900 il maschio 3400, abbiamo fatto le prove allergiche per inalanti negative , una parte di quelle alimentari anche esse negative, l'allergolo dice che dobbiamo completare le prove ed andare ad esclusione e che le ige alte sono segnali di cose molto gravi, io sono preoccupata,cosa voleva dire, i miei bambini hanno sempre avuto questo valore alto e stanno bene , salvo i soliti malanni di stagione, tra l'altro io soffro di asma bronchiale allergica, cosa pensate?? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può trattarsi di forma allergica. Io non penserei a cose gravi, piuttosto c'è da dire che i tests allergici effettuati all'età dei suoi bambini raramente danno risultati certi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
dottore scusi ancora se ne approfitto, ma allora le ige alte possono cmq essere segnale di cose gravi ma mi sa dire di cosa??? e sopratutto cosi da sole senza altri elementi grazie ancora mille...secondo lei cosa devo fare? continuae con le prove alimentari o lasciarli vivere in pace??
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ecco appunto l'ha detto lei stessa, non vi sono altri elementi che possano far pensare a cose gravi, per cui la invito a chiedere al suo medico perchè ipotizza altri problemi.
[#4]
dopo
Utente
stasera sono stata dal pediatra che mi ha detto che il suo collega allergolo esagera nel pensare ad alta voce, e che i miei bimbi stanno bene, per ora lasciamo stare le prove allergiche secondo lui nn attendibili vista l'età magari faremo un test sul sangue per le intolleranze alimentari, mi ha liberato di un peso, insieme ai suoi consigli, grazie