Ho fatto le analisi.....

Gent.ssimo Dottore,
circa un mese fa ho cominciato ad avvertire una febbre sui 37,brividi di freddo,dolori addominali,giramenti di testa,raffreddore e stanchezza...dopo essermi recato dal dottore di famiglia mi è stata prognosticato una infezione dell'apparato digestivo correlata ad una influenza e mi è stato prescritto un antibiotico...alla fine della somministrazione mi sono sentito meglio.
Ma da circa tre giorni ho ricominciato ad avvertire la stessa patologia...non ho più mal di gola e raffreddore,ma il giramento di testa,la febbre a 37,il dolore all'addome e i brividi di freddo sono tornati.
Mi sono recato nuovamente dal medico di famiglia il quale vedendo la mia gola mi ha detto che ce l'ho infiammata e mi ha prescritto il bactrim..non sicuro dell'operato del mio medico ho fatto esplicita richiesta di avere una ricetta per delle analisi del sangue comprensive di epatiti e hiv.
Oggi ho fatto le analisi e il laboratorio mi ha detto che le risposte le avrò direttamente il prossimo martedì..In attesa di quel responso io dovrei cmq continuare a prendere il bactrim?
Secondo lei e in base ai sintomi da me riferiti dovrei recarmi direttamente in un ospedale senza aspettare l'esito delle analisi?
Sono un pò impaurito forse anche perchè mi è capitato di avere dei rapporti sessuali orali non protetti e dopo essermi documentato su internet mi sono venute mille paranoie..per esempio se fosse un'epatite nn sarebbe il caso di curarla da subito?
Resto in attesa di un suo prezioso consiglio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Aspetti con fiducia i risultati degli esami, attenendosi alla prescrizione fatta dal suo medico; quando li avrà celi comunichi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Baraldi,
la ringrazio moltissimo per la risposta..non appena riceverò l'esito delle analisi glie le comunicherò.
Spero non debba riccorrere a questa sua ulteriore informazione ma,al peggio delle ipotesi,saprebbe indicarmi uno specialista a cui farle vedere e che mi possa seguire in una eventuale terapia?
Dott.Baraldi,sinceramente,spero che questa bomba non scoppi..
La ringrazio nuovamente.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Baraldi,
qui di seguito le fornisco i risultati pervenuti:
globuli bianchi 9.07
neutrofili 5.26
linfociti 3.02
monociti .571
eosinofili .093
basofili .129
globuli rossi 4.84
emoglobina 14.0
ematocrito 43.0%
mcv 88.9
mch 28.9
mchc 32.5
rdw 15.5%
piastrine 226.
mpv 8.54
pct .193%
pdw 17.3

azotemia 27
creatininemia 1,1
glicemia 92
colesterolo totale 163
transaminasi GOT 22
tranzaminasi GPT 30
HBsAg negativo
HCV Ab IgM + IgG negativo
V.E.S allaprima ora 3
Anticorpi anti HIV 1 - HIV 2 assenti

Dottore...sono tutti valori nella norma...ed io già mi sento meglio...ma questo giramento di testa cmq me lo sento..la stanchezza anche..ho delle belle occhiaie..alchè cercando sul vostro sito ho riscontrato che questi sintomi posso attribuirsi alla mononucleosi e (passato il peggio)ho deciso di fare il monotest per verificarne l'attendibilità...nel caso fosse positivo le chiederò un nuovo consulto..
La ringrazio infinitamente per il Vs servizio che è sempre ben disposto ad aiutare le persone che si trovano in difficoltà...il dottore è una bella professione che è piena di responsabilità...immagino che voi nn siete pagati per fare questi consulti quindi la mia stima nei vostri confronti e per la professione che esercitate è ancora più alta.
La ringrazio ancora.