Hiv reattivo in gravidanza

buongiorno, 3 anni fa ho avuto una gravidanza equando ho ftto il test per hiv è risultato reattivo con metodo meia. Il test è stato ripetuto con metodo western blot e elisa con esito negativo. Quest'anno ho avuto una seconda gravidanza, ho eseguito il test hiv alla sesta settimana con esito negativo ma il giorno del parto è stato ripetuto con esito reattivo. non capisco se devo stare tranquilla come mi hanno detto i medici o no. Non ho mai avuto situazioni a rischio. grazie saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo si tratti di reattività crociata con altre proteine che può dare false positività. Magari esegua nuovamente un western blot, ma stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo. Mi sento più tranquilla.
Un saluto.