Dicloreum può abbassare i globuli bianchi?grazie

Mia madre è convinta che il Dicloreum abbassi i globuli bianchi, vorrei chiedere se è vero che questo farmaco lo fà cioè abbassa i globuli bianchi, e inoltre se si può sapere quali analisi ci sono per saperlo grazie dato che problemi avuti da una colica renale e il dottore che l'ha visitata gli ha prescritto questo farmaco e facendo le analisi al pronto soccorso e risultata avere questo abbassamento dei globuli bianchi
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il Diclofenac annovera tra gli effetti collaterali una leucopenia che si risolve con la sospensione del farmaco ed è clinicamente asintomatica.
Se necessario e non sostituibile con un FANS derivato dell'acido Propionico, può essere assunto per una colica renale, dove in effetti è molto efficace
Saluti.
Dr. Caldarola.