Trnsaminasi gpt alterate

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 28 e vorrei chiedervi un parere circa il livello delle mie transaminasi GPT. Pochi giorni fa ho fatto le analisi del sangue: tutto nella norma tranne le transaminasi GPT(52). Sono andato dal mio medico curante il quale mi ha detto di ripetere l'esame delle transaminasi per vedere se è solo un "caso"; inoltre ha aggiunto che se il valore non scenderà dovrò fare i marker per le epatiti e una ecografia addominale per vedere se ci sono calcoli al fegato (lei era dapprima contraria ma poi quando le ho detto che mia madre è stata operata qualche anno fa, mi ha detto che per sicurezza è meglio farla).
A questo punto vi chiedo: è possibile che abbia i calcoli?ho letto da qualche parte che sono in maggioranza donne a soffrirne, o mi sbaglio?
Infine vi chiedo di consigliarmi quando è più opportuno ripetere gli esami del sangue visto che li ho fatti solo una settimana fa.

In attesa di un vostro parere a riguardo, porgo cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'approccio e' giustissimo, ecografia compresa (non vede solo i calcoli, vede soprattutto la struttura del fegato).

Rifaccia il controllo del sangue non prima di un mese.

[#2]
dopo
Utente
Gazie mille per il celere consulto.
Mi perta di tenerla aggiornata in merito ad eventuali sviluppi...sono un pò preoccupato in quanto è la prima volta che mi sottopongo a simili esami, diciamo più specialisici.
Dottore, ma secondo lei è opportuno che mi preoccupi oppure è una cosa di routine?Scusi il "tono" così preoccupato ma sentire parlare di epatite, di calcoli, mi spaventa un pò.....secondo lei, le mie paure sono fondate?

grazie anticipatamente per la risposta.

Cordialità.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Routine routine, le transaminasi mosse in apparente benessere sono comunissime, lei e' in folta compagnia.
[#4]
dopo
Utente
Wow....che celerità dottore!
Veramente complimenti per il servizio!
Grazie mille per il consulto e grazie per avermi tranqullizzato.

Cordili saluti