Bozzo duro dietro al collo!

Gentilissimi Dottori...sono una ragazza di quasi 21 anni e vi scrivo perchè sono molto preoccupata...ormai è un mese che mi è passata una faringite durata per più di 2 mesi...evidentemente causata da allergeni...ero stata visitata da un medico ORL che mi aveva prescritto un'ecografia tiroidea per valutare la tiroide ed i linfonodi del collo che si erano tt gonfiati...specialmente quelli tonsillari...
Quando sono andata a fare l'Eco, siccome era tiroidea, l'ecografa mi ha controllatoo solo i linfonodi laterocervicali anteriori tralasciando quelli tonsillari e un bozzo duro e fisso dietro al collo...che si trova precisamente all'angolo sinistro dove inizia l'attaccatura dei capelli...
vi premetto che sono preoccupatissima proprio per le caratteristiche dovute a questo bozzo...sul quale sto applicando gentalyn beta 2 volte al dì x 7 gg...anche se oggi è il 4 gg e nn vedo risultati...
Vi comunico che dall'eco sono risultate delle cisti colloidali molto piccole ma nuemrose e dei linfonodi laterocervicali aspecifici presenti bilateralmente...io mi sono rivolta a voi perchè siete i migliori sulla valutazione dei linfonodi e volevo quindi chiedervi se il bozzo duro e fisso ( che al tatto sembra tondo, liscio e cn i limiti che aderiscono ai piani sottostanti) poteva essere un linfonodo pericoloso come il Linfoma o potrebbe essere qualcos'altro di meno pericoloso come una ciste...premetto che ho fatto le analisi del sangue e le ritirerò il 22 Febbraio...mia amdre nn vuoel farmi fare un'altra Eco xkè dice che secondo lei nn è niente... voi che ne pensate?
So che avete molte richieste in accettazione ma vi prego di rispondere quanto prima perchè sono terrorizzata che possa essere qualcosa di brutto...
Aspetto con ansia uan vostra risposta...
Cordialmente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquilla e faccia un'ecografia di questo sospetto linfonodo ,che , probabilmente sarà di tipo reattivo, se si tratta di linfonodo; non pensi a linfomi perchè non ce n'è motivo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si domani provvederò a prenotarne una...ma, se fosse un linfonodo, queste caratteristiche che è duro e fisso non sono pericolose? oppure i linfonodi possono diventare cosi per delle patologie specifiche?
La ringrazio per la risposta.
Buona Giornata
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' duro e fisso per lei o per il medico che l'ha visitata ? Occorre fare un'ecografia per valutarlo, ma senza allarmi